Intervenire sul paesaggio

Martedì 16 ottobre sarà presentato il nuovo programma del master Acma. Giunto quest’anno alla quinta edizione, il Master in Architettura del Paesaggio è nato da un progetto formativo congiunto della Upc di Barcellona e di Acma Centro di Architettura di Milano.

I laboratori, seminari e workshop di progettazione organizzati a Milano ma anche in altre regioni d’Europa trattano temi di attualità in architettura del paesaggio (sostenibilità ambientale, energie rinnovabili, spazi pubblici, ecc.) individuati in collaborazione con amministrazioni locali, nazionali ed organismi internazionali preposti alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio.

I temi emergenti quest’anno saranno gli interventi nei parchi e nelle aree protette, il disegno degli spazi aperti urbani, la sistemazione dei parchi pubblici e dei giardini privati, concentrati in particolari sulla città diffusa della Pianura Padana.

Le tematiche saranno quelle previste dai parametri formativi della Efla (European Federation of Landscape Archicture): cultura, ambiente, tecniche, strumenti, progetto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here