La Casa M di monovolume architecture+design

L’abitazione illuminata (foto di M & H Photostudio)

Progettata dallo studio monovolume architecture+design, Casa M si trova nel centro di Merano, posta nella zona collinare di Maia alta.

La villa dal bordo piscina (foto di M & H Photostudio)

L’idea del progetto prevede di intercalare facciate trasparenti a pareti massicce per poter godere del bel panorama sul contesto, offerto dalla posizione della casa.

L’accesso alla residenza (foto di M & H Photostudio)

L’architettura è un’unità residenziale raffinata grazie all’effetto di trasparenza e pulizia dovuto alle sue grandi vetrate e alle sue linee regolari.

La villa nel contesto (foto di M & H Photostudio)

Gli interni si fondono insieme con l’esterno, il terreno scorre in pendenza e l’edificio trova la sua naturale prosecuzione nell’area piscina e nel prato, contornato da un bellissimo giardino.

Vista degli interni (foto di M & H Photostudio)

L’edificio è progettato come un volume compatto, con un piano interrato e due piani superiori, realizzati in cemento armato con un isolamento termoacustico completo.

Particolare delle vetrate trasparenti (foto di M & H Photostudio)

L’abitazione raggiunge obiettivi elevati nel risparmio energetico: sono state adottate, infatti, le tecnologie più avanzate e nella realizzazione della facciata, delle porte e delle finestre, sono stati utilizzati panelli isolati a triplo vetro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here