La Chinese Coin House di Jaun Carlos Menacho

Si chiama Chinese Coin House perché la sua forma (un quadrato immerso in una base rotonda) è ripresa dalla moneta cinese.

Il quadrato rappresenta la terra, mentre il cerchio il cielo: due elementi in perfetto equilibrio come questa casa, che si trova a Santa Cruz, Bolivia, le cui misure sono tutte basate sulla sezione aurea (Phi: 1,618), proprio come gli edifici dell’architettura classica.

Un equilibrio che si esprime anche nel rispetto di antichi principi, secondo i quali la salute fisica e mentale dipende da come sono state costruite le nostre case.

Quando si costruisce una casa oggi, secondo il progettista colombiano Jaun Carlos Menacho, non è più possibile ignorare questi fattori.

Alcuni esempi sono la determinazione della posizione secondo il campo elettromagnetico terrestre o la distribuzione degli spazi interni considerando i quattro punti cardinali.

La casa è stata concepita tenendo conto di tutti questi principi per il benessere delle persone che vi abitano che e che garantiscono che la casa è stata costituita come una vera e propria batteria energetica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here