La Fondazione Franco Albini riapre al pubblico

Per il 2014 la Fondazione Franco Albini, a Milano, riapre le porte alle visite guidate con grandi novità e dedicando tutti i mercoledì, e il terzo sabato del mese, all’accoglienza del pubblico interessato alla visita degli spazi della Fondazione.

(foto Fondazione Franco Albini)

Accompagnati da Marco Albini e della nipote Paola Albini, che hanno dato vita alla Fondazione Franco Albini, è possibile riscoprire la figura articolata e complessa del grande architetto italiano, a cui è dedicata l’istituzione.

La Fondazione opera con il contributo della Triennale di Milano, della Fondazione Castiglioni e della Fondazione Magistrettiattraverso la realizzazione del recente progetto “il Design si fa in 4”, che vede le differenti istituzioni culturali poste in una rete di attività collaborative.

Questi Studi-Museo insieme, sono pezzi fondamentali di una storia che deve leggersi nella sua interezza.

La Fondazione Franco Albini ne rappresenta e racconta il primo capitolo: gli anni del fermento creativo che ha dato origine al Movimento Moderno, ed ai progetti degli allestimenti temporanei, degli interni delle case private, le opere pubbliche e le architetture di Franco Albini, frutto di un pensiero coerente che ha fatto Scuola nel passato e si rivela attuale nel presente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO