La nuova scuola firmata da Sheppard Robson

Sheppard Robson ha completato il progetto della nuova scuola secondaria di Bolton. La struttura, costata 35 milioni di sterline, a partire da Pasqua ospiterà oltre 1,100 studenti. Include una scuola per ragazzi con esigenze di sostegno, le cui attrezzature comprendono una scuola idroterapica, stanze sensoriali e un appartamento per la formazione indipendente, tutti collegati da uno spazio centrale che attraversa tutti i piani.

Obiettivo della scuola è quello di accompagnare i bambini dalla scuola primaria alla maturità, istituendo un’unica comunità ospitata sotto lo stesso tetto.

Il progetto si sviluppa intorno ad uno spazio centrale, una sorta di hub che diventerà il cuore della comunità di apprendimento. Gli ambienti e le strutture, tra le quali il Learning Resource Centre, saranno condivise da tutti gli studenti.

Gli spazi all’interno dell’edificio sono progettati per adattarsi alle diverse esigenze si studenti ed insegnanti, mentre le aree esterne offrono spazi di apprendimento e di svago per tutte le età e le abilità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here