Laminam

Laminam per l’University of Sidney Business School

Una delle più recenti referenze di Laminam è rappresentata dai rivestimenti interni dei nuovi edifici della University of Sydney Business School firmata Woods Bagot, tra i principali studi di architettura del mondo.
 Il complesso universitario, nato come luogo di apprendimento globale del 21 secolo, è pensato per rispondere alle esigenze degli studenti universitari di oggi e del futuro, grazie a un modello di formazione manageriale all’avanguardia, e intende favorire le interazioni produttive con la comunità imprenditoriale.

Laminam

La soluzione architettonica progettata da Woods Bagot consta di una serie di scatole raggruppate intorno a spazi pensati come “collante” allo scopo di promuovere la socialità e la collaborazione tra gli studenti.
 Per la pavimentazione del complesso universitario è stata scelta la collezione I Naturali Pietre nella finitura Pietra di Savoia Grigia con formato 1.000×3.000 mm spessore 5,6 mm, che riproduce fedelmente l’essenza tecnica ed estetica del materiale naturale da cui trae ispirazione rivelando texture ad alto valore tecnologico.

Continua a leggere su: www.area-arch.it

LASCIA UN COMMENTO