Laurea honoris causa a Odile Decq

Il 14 giugno l’Université Laval consegnerà la laurea honoris causa a Odile Decq, architetto e urbanista francese, per aver segnato in modo eccezionale il campo dell’architettura. Il lavoro di Odile Decq si è sempre distinto per la carica innovativa e ha già ricevuto moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo. L’Université Laval è una delle più grandi università del Canada. Fondata nel 1852, è la sesta più antica università del paese. Consegna regolarmente le lauree honoris causa a personalità provenienti sia dal mondo universitario che dalla società civile non solo in Quebec e in Canada, ma ovunque nel mondo.

Odile-Decq_03Ricevere un riconoscimento è sempre prima di tutto un onore. Onore di vedere riconosciuto il proprio lavoro avendo ben coscienza del fatto che mi restano ancora moltissime cose da compiere. Ma il sale della vita è il progetto ed è questo che è entusiasmante. Ma è anche un obbligo perché non si può lasciarsi andare; e questo è ancora eccitante e rimane una sfida. Infine, ricevere questo riconoscimento mi fa piacere, anche se mi spaventa constatare che spesso bisogna avere una certa età per raggiungere questo obiettivo!»
Odile Decq

Si tratta di un riconoscimento molto apprezzato, un segno di distinzione importante che riceve solo chi raggiunge un prestigio notevole ed esemplare in una delle sfere di attività dell’università.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO