Le diverse culture del design si incontrano in Triennale

Inaugura il 31 maggio alle 18.30 la mostra “Design Emotion – Vivere contemporaneo verso la smart city” nello spazio Material ConneXion Italia presso La Triennale di Milano.

È una mostra concept, un modello itinerante che vuole promuovere e sensibilizzare alla cultura del design e dell’innovazione sostenibile per nuovi modelli di prodotti e servizi per lo scenario delle città del futuro. Un luogo di incontro delle diverse culture del design e della sostenibilità, capace di attrarre le migliori avanguardie in termini di pensiero, di prodotti e tecnologie verso la città del futuro.

La mostra si inserisce all’interno degli eventi degli Expo Day che si svolgono a Milano per promuovere Expo 2015.

Il progetto è a cura dell’architetto Massimiliano Mandarini e i partner dell’ iniziativa sono Politecnico di Milano – Scuola del Design, Green Building Council Italia, Rete Ecomusei Lombardia, Legnolandia, Clei, Matrix Visual e Casa Oggi.

All’interno della mostra sarà presente anche un’installazione artistica sul tema delle smart cities a cura dell’artista internazionale Andrea Sampaolo in collaborazione con gli architetti Massimiliano Mandarini e Giuseppe Todisco.

Resterà aperta fino al 30 giugno e il 7 giugno alle 18.30 si terrà una tavola rotonda pubblica, presso il Camparitivo in Triennale, con autorità ed esperti del settore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here