Legno in ceramica

Trae ispirazione dal legno più raro e prezioso al mondo, da cui prende anche il nome. Kauri, la nuova collezione di ceramica Laminam, conserva nella sua texture traccia di un legno estremamente contrastato, possente e primordiale, che si trova solo in un’area ristrettissima delle paludi della Nuova Zelanda.

La memoria del materiale ispiratore si mantiene nelle evidenti venature, macroscopiche e tirate, che donano alle lastre Kauri un vigoroso tratto distintivo. La tonalità morbida che caratterizza la scala cromatica lascia spazio a innumerevoli possibilità di posa, dalla più tradizionale, sfalsata tono su tono, a quella patchwork, dove i colori vengono accostati con armonia per creare un effetto sorprendente.

Kauri è disponibile in tre colori – bianco, beige e grigio – e in due differenti dimensioni.  Pur presentandosi con l’estetica di un materiale raro e delicato, presenta caratteristiche uniche di resistenza e adattabilità. Inoltre, si tratta di un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente, può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here