Less is (Ru)more

Il 27 novembre 2012, a Reggio Emilia si terrà la premiazione del concorso Less is (Ru)more, un concorso di idee indetto da Alubel, azienda operante nel settore delle coperture metalliche e barriere antirumore, e Studio Genesis Acoustic Workshop, attivo nel settore della progettazione acustica.

Il concorso premierà il progetto di barriera antirumore più innovativa, utilizzabile sia in ambito stradale che ferroviario, realizzata in materiale metallico.

L’accento del concorso verteva non tanto sulle caratteristiche intrinseche del prodotto (che per essere omologato dovrà essere sottoposto a certificazioni di vario genere, acustica, deformabilità all’urto, reazione all’incendio, durabilità) quanto al suo grado di sostenibilità ambientale e alle sue funzionalità.

La cerimonia di premiazione sarà inoltre occasione di confronto con professionisti del settore dell’acustica (studi di progettazione, imprese, enti pubblici) e di presentazione di proposte concrete che concorreranno alla realizzazione di una moderna barriera antirumore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here