L’intensità della luce per un’eleganza contemporanea

[metaslider id=33670]
La rivoluzione dei Led ha aperto una prospettiva radicalmente nuova nel mondo e design della luce: la loro rapida diffusione è basata, da un lato, sulle esigenze crescenti d’illuminazione della popolazione mondiale e, dall’altro, sulla necessità di ridurre emissioni e consumi. L’illuminazione oggi consiste nel 20 per cento del consumo di energia mondiale e il 75 per cento dei sistemi utilizzati è ancora inefficiente, ma se riconvertito a led, consumerebbe l’80 per cento di energia in meno.
Le nuove lampade a Led Nimbus si distinguono per il design minimalista e la dotazione di una serie di funzioni tecnologiche che ne fanno elementi d’arredo efficienti e dal minimo consumo energetico: Force One e Office Air Led sono apparecchi di nuova generazione pensati per l’ambiente di lavoro, lampade a led compatte e dall’aspetto discreto.

Force One, lampada Led da terra (foto di Nimbus Group)
Force One, lampada Led da terra (foto di Nimbus Group)

Force One è la lampada Led da terra di Nimbus, dalla linea snella e slanciata, ideata per l’ambiente di lavoro. La testa della lampada è estremamente piatta, con uno spessore di soli 20 millimetri; mentre la base ha un aspetto un po’ più importante, al suo interno alloggia l’intero sistema integrato di comando, e può essere facilmente nascosta al di sotto del piano scrivania.
Disegnata da Rupert Kopp, la lampada è un guerriero solitario efficiente, che in modalità Power emana fino a 8mila Lumen. Force One è dotata, infatti, anche di una sorgente di luce indiretta supplementare e disinseribile: pratica da usare e intuitiva, la lampada è realizzata con due interruttori capacitivi integrati a filo nella sezione, per mezzo dei quali è possibile attivare anche il nuovo sensore di luminosità e di presenza.

Vista di Office Air Led (foto di Nimbus Group)
Vista di Office Air Led (foto di Nimbus Group)

Sviluppata, nella versione originale, grazie alla collaborazione dell’architetto Dietrich F. Behnisch, la Office Air è realizzata ora nella nuova versione Led, nascondendo un progetto illuminotecnico completamente rinnovato: nuovi pacchetti Led fino a 8.690 lumen e un dispositivo elettronico di comando ottimizzato, la rendono una delle lampade Led più efficienti tra quelle del suo segmento. Office Air Led è stata, inoltre, presentata per la prima volta in modalità Power: inserendo la sorgente di luce indiretta, che è attivabile o disattivabile separatamente secondo le necessità, si ottiene un’illuminazione globale e soffusa dell’ambiente, evitando di accendere ulteriori corpi illuminanti. Anche Office Air Led è regolabile e può essere dotata di un sensore di luminosità e di un rilevatore di presenza. In quest’ultimo caso, se la postazione di lavoro viene temporaneamente abbandonata, la lampada si spegne e si riaccende automaticamente regolando continuamente l’intensità della luce per ottenere un grado di luminosità costante.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO