Mattone artistico extralarge

Esterno di una villa realizzata con Maax (foto San Marco Terreal)

La ricerca SanMarco, nel suo stabilimento di Noale (Ve), ha creato Maax, il “Mattone Artistico e Architettonico eXtralarge”, che trae ispirazione dall’orientamento dei linguaggi architettonici attuali nel confronto con il passato e la tradizione per offrire ai progettisti le possibilità espressive della terracotta, con le prestazioni tecniche richieste alle realizzazioni contemporanee.

Edificio residenziale multipiano (foto San Marco Terreal)

SanMarco, azienda del Gruppo Terreal, rinnova la terracotta trasformandola in un materiale moderno, duttile e di grande personalità, adatto anche al design architettonico più innovativo e anticonvenzionale. Non solo: la linea Maax risponde anche a temi quali la biocompatibilità e sostenibilità ambientale e la rispondenza ai nuovi requisiti prestazionali di isolamento termico e acustico.

Casolare rustico (foto San Marco Terreal)

La caratteristica principale di questa nuova linea sono le nuances e stonalizzazioni particolari, con vibrazioni inconfondibili delle pareti di interni ed esterni. Maax è disponibile in sei nuance differenti, inoltre, le dimensioni di lunghezza (massimo 49 centimetri) e altezza (solo 4 centimetri) creano un’elegante proporzione, che evidenzia le linee orizzontali. L’interpretazione contemporanea delle superfici in legno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here