Meeting Aloa tra interattività, architettura & design

 

Logo dell’Associazione Ludica Ordine degli Architetti di Roma

Il prossimo 11 ottobre dalle ore 20.30 alle 23.30, la suggestiva location della Casa dell’Architettura, ex Acquario Romano, ospiterà l’evento “Meeting ALOA tra interattività, architettura & design” promosso dall’ Associazione Ludica Ordine degli Architetti di Roma, con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, della Consulta Giovanile Architetti Roma, della Facoltà di Architettura, Corso di Laurea Magistrale in Design e Comunicazione Visiva e Multimediale della Sapienza Università di Roma, con la partecipazione di Svizzera Turismo e del MAXXI Architettura.

L’evento, curato dall’architetto Arianna Callocchia con il Comitato organizzativo di Aloa, sarà un’occasione per favorire scambi professionali durante una piacevole serata di intrattenimento, durante la quale gli ospiti potranno socializzare in un contesto ricco di installazioni interattive e multimediali, video proiezioni ed elementi di design.

Nella galleria “I Sensi di Aloa” saranno presentate le attività culturali, ludiche e sportive di dell’associazione e alcuni progetti di Le Corbusier, attraverso le installazioni interattive di Tatto, Gusto, Udito, Olfatto e Vista.

Nella Sala Centrale, verrà proiettato un video con una selezione di progetti di architettura contemporanea realizzati in Svizzera, così da mostrare agli ospiti l’intrigante dialogo che esiste nella piccola nazione elvetica tra storia e contemporaneità, tra arte e architettura.

Un ulteriore video proietterà i progetti realizzati nel Vitra Design Campus di Basilea, meta del viaggio premio per il vincitore del concorso fotografico “Hai visto Aloa?”, che verrà proclamato durante la serata.

Poster dell’evento meeting Aloa
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here