Milano design film festival

Dal 3 al 6 ottobre 2013 il cinema Apollo di Milano ospiterà la prima edizione di Milano Design Film Festival, rassegna internazionale di film documentari dedicati all’architettura e al design nata da un’idea di Antonella Dedini, fondatrice di MiCue Milano Design, con il supporto della fondazione americana no-profit Design Onscreen.

La manifestazione racconterà, attraverso le voci dei protagonisti, progetti e filosofie di Philip Johnson; il graphic designer Milton Glaser; lo studio della designer olandese Hella Jongerius; Elizabeth Diller e Ricardo Scofidio.

Attraverso una selezione di oltre venti film documentari girati negli ultimi anni, Mdff si propone di presentare sul grande schermo le storie di edifici, di città, di designer e di architetti, il vissuto delle grandi opere, gli aneddoti del mestiere di progettista e le immagini degli scenari urbani.

Il Festival -patrocinato dal Comune di Milano- sarà un momento di incontro e dialogo tra designer, architetti, registi, critici, docenti e studenti di  provenienza internazionale, ma anche un’occasione per far  conoscere al grande pubblico cosa significa progettare una casa, ripensare a un’area urbana abbandonata o disegnare una sedia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO