Non c’è mai troppo spazio

 

Bigfoot, il controtelaio che consente l’alloggiamento di una dispensa, da un lato e della porta scorrevole dall’altro. Il contenitore a scomparsa scorre nel controtelaio opposto a quello del pannello della porta. 

Non solo un controtelaio, ma un vero e proprio contenitore. Per rispondere alla sempre maggiore richiesta di sfruttabilità degli spazi inutilizzati, Protek, azienda di Missaglia (Lc) con una consolidata esperienza nella produzione di controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, ha brevettato un ingegnoso sistema che consente di riporre o nascondere all’interno del contenitore a scomparsa qualsiasi oggetto d’uso quotidiano. Magic Box Bigfoot, questo il nome del brevetto, è , infatti, l’innovativo controtelaio che può da un lato alloggiare completamente al suo interno una dispensa, una scarpiera o un ripostiglio che scompaiono totalmente nella parete, e dall’altro consentire lo scorrimento fluido e silenzioso di un pannello porta di dimensioni standard che chiude la luce di passaggio. Il controtelaio Magic Box Bigfoot è disponibile per larghezze a partire da 600 millimetrifino a 1000 millimetrie per altezze di 2000/2030/2100 millimetri, con spessore della parete finita da 150 e da200 millimetri, in versione per pareti da intonaco o cartongesso.  Bigfoot può essere rchiesto:

  • abbinato a un controtelaio della serie Magic Box, che permette al contempo sia l’alloggiamento di una porta, sia il passaggio di cavi elettrici all’interno della struttura del controtelaio;
  •  nel modello doppio, con la possibilità di avere da entrambe i lati un cassonetto con contenitore,
  •  abbinato a un cassonetto speculare standard per l’alloggiamento di una porta scorrevole a scomparsa.

    Il contenitore, che può essere largo da 60 a 150 centimetri e alto da 1,5 a 3 metri scompare completamente nella parete. L’alloggiamento delle scatole elettriche è consentito in ogni punto del controtelaio

Il sistema Bigfoot viene fornito dotato di ammortizzatore, maniglia di trascinamento e contenitore quadripartito verniciati in bianco ral. Indispensabile per ambienti civili o pubblici quali hotel, ospedali e per tutti quei locali in cui è necessario sfruttare al meglio gli spazi per inserire tutte le utenze elettriche, il più giovane dei Magic Box, Big Foot si rivela particolarmente adatto negli ambienti residenziali, ed in particolare nei bagni, nelle camerette, nei ripostigli e nelle cabine armadio. Bigfoot risolve i problemi di ottimizzazione dello spazio abitativo e si propone come una soluzione pratica per le esigenze del vivere quotidiano e moderno.

Alessandro Bello 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here