“Of Its Time And Of Its Place”. Lectio magistralis di Richard Murphy

Un prestigioso appuntamento con l’architettura è in programma a Verona per giovedì 30 maggio 2013. Presso il Museo di Castelvecchio, infatti, si terrà la lectio magistralis dell’architetto scozzese Richard Murphy dal titolo “Of Its Time And Of Its Place”.

Appassionato conoscitore della grande tradizione architettonica inglese otto-novecentesca, Richard Murphy ha esteso il suo interesse all’opera di Carlo Scarpa. Lungo questo percorso ha costruito un legame fruttuoso con il Museo di Castelvecchio mediante una ricerca sull’opera del maestro veneziano, approfondendone pragmaticamente gli aspetti costruttivi e in particolare rilevando l’intervento nel castello scaligero.

Contemporaneamente, la sua ventennale attività di architetto ha prodotto un interessante repertorio di lavori nei quali sono state indagate le relazioni tra luogo e storia ed esplorate le potenzialità dei materiali con particolare sensibilità per l’uso della pietra.

L’evento è organizzato da Veronafiere in collaborazione con il Comune di Verona, Direzione Musei d’Arte e Monumenti e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Verona.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here