One Thousand Museum Tower a Miami

Immagine di Zaha Hadid Architects

Zaha Hadid ha pubblicato nuovi render della One Thousand Museum Tower, la torre di 215 metri che l’architetto ha progettato a Miami con l’intento di contrastare la tradizionale architettura modernista di questo luogo, attraverso un edificio che dichiara esplicitamente la propria struttura in cemento armato.

Immagine di Zaha Hadid Architects

La torre ospiterà 83 appartamenti con ascensori privati, sale multimediali e piccole biblioteche, mentre tra i servizi comuni figurano l’eliporto, alcune piscine, uno spazio per eventi sul tetto, una cigar lounge, solarium, sala da biliardo ed un centro fitness.

Immagine di Zaha Hadid Architects

Il piano terra, destinata agli spazi commerciali, ospiterà negozi e ristoranti in un’area a doppia altezza, separata dall’atrio di ingresso per i residenti, dove interno ed esterno si fondono grazie all’uso di materiali simili e alla continuità delle superfici.

Immagine di Zaha Hadid Architects

L’enorme esoscheletro armato della torre, in netto contrasto con il sistema di vetri delicato e trasparente, formerà le curve sinuose che caratterizzano la facciata, nascondendo le piattaforme ed i balconi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here