Oxygen Eco-tower di Progetto Cmr a Cannes

 

L’Oxygen Eco-tower sviluppata nei 75 piani residenziali

Progetto Cmr, Tecnimont Civil Construction, Permasteelisa Group e Cimolai, hanno unito professionalità e competenze realizzando un’importante collaborazione tra realtà italiane che è sbocciata in Oxygen: una torre residenziale caratterizzata dagli elementi naturali al suo interno, versatile e ideata per diventare un’icona del Made in Italy. La qualità del progetto è assicurata dalla sinergia tra realtà italiane riconosciute nel mondo per l’alto valore aggiunto dei loro prodotti, partner d’eccezione che hanno collaborato alla realizzazione dei dettagli di progetto per Oxygen Eco-tower.

L’Oxygen Eco-tower sarà presentata a Cannes

E Oxygen Eco-tower, con il suo team d’eccezione, tutto italiano, sarà presente al Mipim evento internazionale dedicato ai professionisti del mercato immobiliare che si svolgerà dall’11 al 14 marzo nella prestigiosa cornice del Palais des Festivals di Cannes.

Visualizzazione dell’Oxygen Eco-tower

La proposta concettuale per la torre, realizzata dell’architetto Massimo Roj di Progetto Cmr, prevede una costellazione di ville verticali arricchite di giardini e spazi aperti privati e condivisi, prendendo forma dalla geometrizzazione di un fiore che cresce verso l’alto. Sviluppati in ben 75 piani d’altezza, gli ambiti residenziali sono articolati insieme ad una coralità di servizi che definiscono l’alta qualità della vita all’interno dell’edificio, ottenuta anche attraverso una particolare sensibilità per la tecnologia sostenibile.

L’Oxygen Eco-tower sviluppata nei 75 piani residenziali

Saranno proprio i dettagli della progettazione sostenibile e l’attenzione al benessere, i protagonisti della presentazione del progetto in occasione del Mipim, durante l’appuntamento “Getting zero today” che si svolgerà l’11 marzo, alle ore 11.30, presso la Green Room innovation forum.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here