Per il controllo solare, una gamma di vetri sempre più ampia

I vetri Pilkington Suncool (foto di Pilkington)
I vetri Pilkington Suncool (foto di Pilkington)

La gamma Pilkington Suncool si amplia con numerosi prodotti nuovi per le facciate degli edifici. Questi vetri riescono a unire, in un unico elemento, un’alta capacità di trasmissione luminosa insieme con fattori di trasmittanza termica e controllo solare importanti.

La gamma Pilkington Suncool si declina in 10 versioni, per altrettante opzioni di trasmissione luminosa e di fattore solare, offrendo al progettista la massima libertà nella realizzazione dell’involucro esterno di un edificio.

È disponibile in versione autopulente, Pilkington Activ Suncool, con duplice rivestimento per aggiungere alle caratteristiche di controllare solare e di isolamento termico il vantaggio del vetro autopulente.

Le vetrate Pilkington Suncool per Varsavia (foto di Pilkington)
Le vetrate Pilkington Suncool per Varsavia (foto di Pilkington)

Lo speciale rivestimento consente di sfruttare il sole e la pioggia, per liberare il vetro dallo sporco organico, mantenendo più a lungo la nitidezza del vetro pulito e pertanto riducendo la necessità di pulizia, con il conseguente spreco d’acqua e l’impiego di detergenti.

Pilkington Suncool Optiphon è, invece, la versione stratificata per l’isolamento acustico: prodotto importantissimo nel caso di costruzioni vicine a sorgenti di inquinamento acustico, strade di grande traffico, aeroporti, ferrovie, aree commerciali, migliora l’abbattimento acustico di 4-5 dB rispetto una vetrata isolante tradizionale.

Vista dell'Universiteit Van Leiden completata con i vetri Pilkington (foto di Pilkington)
Vista dell’Universiteit Van Leiden completata con i vetri Pilkington (foto di Pilkington)

Per la copertura delle parti cieche degli edifici, inoltre, si possono abbinare alla gamma i pannelli spandrel Pilkington Suncool.

I vetri spandrel sono pannelli opachi destinati a coprire elementi di costruzione situati tra le parti trasparenti di un edificio, come ad esempio i bordi dei solai, i sistemi di ventilazione o tubature varie.

Con queste ed altre novità, Pilkington Suncool, diventa una gamma completa per risolvere tutte le problematiche possibili dell’involucro di un edificio moderno, e il vantaggio d’utilizzare vetri della stessa gamma, assicura omogeneità di performance e resa cromatica per tutto l’edificio.

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO