“Per Sentirsi Meglio” al Festival dell’Architettura di Torino

Il rumore è, nella quotidianità, una delle principali insidie per la qualità della vita moderna. L’acustica e le soluzioni più idonee per “spegnere il rumore” sarranno il fulcro di uno speciale test event ideato e sviluppato in occasione del prossimo Festival dell’Architettura in cittàa Torino.

L’Associazione Per Sentirsi Meglio ha coordinato l’installazione del modulo acustico (foto di Knauf)

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Per Sentirsi Meglio con il contributo di Knauf, è incentrata su un’esperienza percettiva, capace di sottolineare l’importanza del miglioramento della qualità di vita che la regolazione acustica comporta.

Una doppia installazione permetterà la comparazione tra due ambienti identici per forma, arredo ed utilizzo, ma differenti per quanto concerne l’aspetto acustico. L’allestimento dimostra l’importanza del progetto nell’ottenimento di un corretto comfort acustico e la possibilità di superare l’antitesi tra acustica ed estetica.

Il modulo acustico, progettato da Bottega Studio Architetti, secondo i contenuti scientifici supportati da Alessia Griginis – Onleco, e organizzato grazie a ArchiE20 è visitabile fino al 14 giugno nel contesto del Festival Architettura di Torino.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here