Peter Ruge firma Green Health City, la città del futuro

Progettato da Peter Ruge Architekten, Green Health City rappresenta un nuovo modello di sviluppo sostenibile finalizzato al raggiungimento e al mantenimento della salute fisica e mentale dell’uomo e un punto di riferimento per la progettazione delle future città ecologiche.

Situato in Cina della provincia di Hainan in Boao Lecheng sul fiume Wanquan, riunisce cinque isole in un prototipo urbano che contiene le più sofisticate strutture mediche e dove vengono impiegate innovative strategie per la produzione di energia verde (impianti eolici, fotovoltaici, impianti di biogas eccetera) con l’obbiettivo di abbattere totalmente le emissioni di CO2 e di agenti inquinanti per ottenere contemporaneamente il benessere dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.

In questa smart city del futuro nulla è lasciato al caso: anche i trasporti sono esclusivamente elettrici e non sarà possibile utilizzare veicoli propri. Tuttavia, questo percorso verso un futuro sostenibile è realizzato attraverso forti legami con l’identità locale e il rispetto per la storia.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here