Pietra high-tech

Un esempio di realizzazione con il sistema Coccola

Per la nuova veranda esterna dell’Admiral Park Hotel – Centro Congressi di Bologna, inaugurato il 19 giugno 2012, è stata scelto un pavimento riscaldante, che consente di raggiungere un tepore omogeneo con una dispersione di calore pari a zero.

Il progetto, realizzato con il Sistema Coccola, prodotto da Italtek in collaborazione con la società Il Casone, si compone di elementi modulari in pietra naturale, progettati, prodotti e assemblati interamente in Italia.

In particolare è stata scelta la pietra serena, materiale simbolo dell’architettura rinascimentale, dal caratteristico colore uniforme grigio blu.

Spazio esterno dell’Admiral Park Hotel

Gli elementi modulari si suddividono in moduli Coccola, riscaldanti durante l’inverno e ventilanti nella stagione estiva,  moduli Jolly, non riscaldanti, e moduli scivolo, riscaldanti, per consentire l’accesso ai disabili.

Ogni singolo modulo scaldante, autoportante e lavabile ad acqua, restituisce 36°C medi sulla superficie di pietra naturale, anche quando la temperatura scende sotto lo zero e non necessita di unità di alimentazione esterne.

Si tratta di un sistema di riscaldamento con spese di gestione e manutenzione inferiori rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento per esterni, senza emissioni nocive per l’ambiente, oltre ad una riciclabilità prossima al 100% del suo peso. Il ciclo di verniciatura avviene con polveri prive di piombo, cromo e solventi, che si fregiano del marchio Qualicoat.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here