Piuarch per il padiglione Caritas ad Expo 2015

Il padiglione Caritas per Expo 2015 (foto di Piuarch)
Il padiglione Caritas per Expo 2015 (foto di Piuarch)

Dividere per moltiplicare”, conferenza stampa del prossimo 30 marzo presso il Refettorio Ambrosiano in Piazza Greco, Milano, presenta il progetto dello studio Piuarch per il Padiglione Caritas.
Caritas è, infatti, presente ad Expo 2015 con un’ Edicola che esprime il tema della condivisione attraverso una struttura architettonicamente evocativa.
“Dividere per moltiplicare” è, infatti, il tema che sottolinea la partecipazione di Caritas a Expo e l’Edicola sarà il fulcro di un palinsesto culturale che declinerà questo messaggio in un programma di eventi e iniziative dentro e fuori il sito espositivo.
La struttura si troverà collocata proprio di fronte all’ingresso principale di Expo e inoltre continuerà a vivere anche dopo i sei mesi dell’esposizione: il suo progetto prevede che, una volta smontata, possa diventare altrove una scuola per un villaggio, un centro di ascolto del disagio, un luogo da cui erogare servizi di primo supporto ai bisognosi.
Alla presentazione interverranno Michel Roy, direttore Caritas Internationalis; Luciano Gualzetti, vice direttore Caritas Ambrosiana; Gino Garbellini, Piuarch; Gianluca Ranzi critico d’arte; Nicoletta Vittadini, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano; Antonio Urrata, Fondazione Ente dello Spettacolo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO