Premi internazionali Ischia di architettura

C’è tempo fino al 16 giugno per presentare le candidature ai workshop Pida (Premio internazionale Ischia di architettura) aperti gratuitamente a giovani studenti e laureati di tutto il mondo che si terranno dall’8 al 13 luglio a Ischia.

Giunto alla quarta edizione, l’evento didattico legato al Pida affronta due tematiche molto attuali che cercano sempre più risposte adeguate all’evoluzione del turismo: la riqualificazione del patrimonio storico-archeologico nel sistema museale e la qualità dell’abitare degli alberghi e delle spa.

I workshop, avranno un approccio di tipo interdisciplinare e saranno seguiti da tutor esperti attraverso specifiche lezioni di progettazione, riqualificazione energetica, ecologia e più in generale sui vari aspetti del progetto.

Si articoleranno in due fasi: nella prima verranno selezionati 15 candidati scelti in base ai curriculum, mentre nella seconda si formeranno tre gruppi di lavoro per ogni workshop coordinati da tre tutor che guideranno i partecipanti selezionati nelle fasi della progettazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here