Prende il via la prima edizione di Legno Case

13_LEGNOCASE_01Rivolto ad architetti, progettisti e designer di tutta Italia, il concorso nazionale di architettura Legno Case per la progettazione di una residenza/casa in legno promosso da Legno Dolomiti Group, impresa del distretto trentino del legno, mira a individuare l’unità abitativa con la migliore soluzione funzionale complessiva e un concetto architettonico innovativo e convincente.

I partecipanti, utilizzando esclusivamente i due sistemi costruttivi dell’azienda trentina pannelli Xlam e sistema a telaio, dovranno realizzare un’abitazione in legno confortevole senza perdere di vista un aspetto cardine della filosofia aziendale: la sostenibilità. L’unità abitativa dovrà avere una superficie lorda compresa tra 120 e 200 mq e potrà svilupparsi su più piani.

A premio del concorso, il miglior progetto sarà messo a catalogo e commercializzato da Legno Dolomiti Group. Al progettista verrà corrisposta una royalty tramite specifico contratto. La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 dicembre. La scadenza per la consegna degli elaborati è prevista in data 31 gennaio 2015.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO