Progettare in Italia. Architetti a confronto: Odile Decq e Grafton Architects

1prinitSi terrà il prossimo 21 Novembre a Venezia, presso la Sala del Piovego di Palazzo Ducale, l’evento dal titolo “Progettare in Italia. Architetti a confronto: Odile Decq e Grafton Architects”, parte delle iniziative istituzionali del MiBACT in occasione della Biennale di Venezia 2014.

L’incontro sarà un momento di confronto e dibattito tra due protagoniste dell’architettura contemporanea internazionale: Odile Decq e Shelley McNamara – Grafton Architects, nel corso della conferenza presenteranno i progetti italiani realizzati e ragioneranno sull’approccio richiesto alla progettazione ed alla realizzazione nella specificità del contesto italiano.

Ad introdurre i lavori Renata Codello, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna; Maria Grazia Bellisario, Direttore Servizio Architettura e Arte Contemporanee – MiBACT; Alessandra Fassio, Coordinatore Iniziative istituzionali MiBACT.

Durante l’evento è previsto, inoltre, un dibattito cui parteciperanno, tra gli altri, Carmen Andriani, Dipartimento di Scienze per l’Architettura dell’Università di Genova; Fernanda De Maio, IUAV di Venezia; Maria Grazia Eccheli, Università degli studi di Firenze; Maria Alessandra Segantini, University of East London; Ilaria Valente, Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano; Paola Viganò, IUAV di Venezia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO