Progettare un quartiere di Amsterdam

C’è tempo fino al 1° luglio per registrarsi al concorso internazionale L.I.BO. Living in Borneo promosso da Awr Competitions che organizza concorsi in architettura, design, interior e pianificazione urbanistica. Si tratta di concorsi indirizzati a studenti, neolaureati e professionisti della scena progettuale di tutto il mondo.

L’oggetto del concorso L.I.BO è il quartiere Borneo Sporenburg che si trova nella zona portuale orientale di Amsterdam e il cui masterplan è stato curato da West 8.

Il bando di concorso propone la progettazione della testata di una delle due penisole che compongono il masterplan Borneo- Sporenburg.

I partecipanti dovranno definire un edificio residenziale unifamiliare, in continuità con gli edifici esistenti, che risolva il rapporto tra costruito ed elemento naturale.

Il nuovo waterfont dovrà quindi comporsi di una parte privata, per la nuova abitazione, e funzioni pubbliche a servizio di tutto il quartiere. La  posizione di quest’area riveste una particolare importanza per il peculiare rapporto tra gli edifici costruiti e il mare aperto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here