Prove di città

La seconda edizione della Biennale dello spazio pubblico, promossa e organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica in collaborazione con la Facoltà di Architettura Roma Tre, L’ordine degli Architetti di Roma, la Casa dell’Architettura, CittaliaAnci, Cnappc, Legambiente e Inarch, terrà il suo evento conclusivo a Roma dal 16 al 19 maggio 2013.

L’evento si propone di diventare un osservatorio permanente e privilegiato dal quale poter diffondere esempi positivo e stimolare il dibattito sulle buone pratiche, in Italia e all’estero.

Lo slogan di questa seconda edizione, “Prove di città”, sottolinea la necessità di ripristinare i valori propri della città in un contesto dominato dall’incontrollata dispersione urbana, affermando allo stesso tempo la necessità di fornire strumenti operativi concreti per la rigenerazione urbana.

Numerosi eventi coronano la manifestazione conclusiva, tra i quali i concorsi “Progetto e gestione degli spazi pubblici” e “Spazio pubblico/network/social innovation”.

Brienno, progetto vincitore del concorso 2011
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here