Quarantadue per la maratona di Milano

arch,arathon headSono poco più di 42 i chilometri che gli atleti devono percorrere per completare una maratona nella sua interezza e sono 42 gli studi di progettazione internazionali selezionati dalla giuria per l’Archmarathon Award.
Arhimarathon è una kermesse internazionale che si pone come una “piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell’architettura e delle costruzioni”, creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni, al fine di stimolare nuove e proficue attività di business in un contesto culturale di altissimo livello”.

L’evento si svolgerà dal 14 al 16 novembre presso lo Studio 90 degli East End Studios di Milano e ospiterà studi di architettura provenienti da 22 diverse nazioni che presenteranno i propri progetti selezionati da una giuria presieduta da Lucy Bullivant, e Luca Molinari.

A patrocinare l’iniziativa, Adi, Associazione per il disegno industriale, la Fondazione Promozione Acciaio, In/arch, l’Istituto nazionale di architettura, Oikos Lab Experience, la Regione Lombardia e l’Ordine degli Architetti della provincia di Milano.

La particolarità di Archimarathon è quella di racchiudere in un unico happening tre tipologie differenti di evento, ovvero: Education con la presenza degli studi selezionati che, con i loro speech creeranno momenti di confronto fra realtà locali e internazionali, Award, che avrà il suo apice, con la premiazione, durante la sera del 16 novembre, dei migliori progetti presentati durante i tre giorni di attività, suddivisi per categorie, e B2B: un momento di matching fra le aziende partner (30 in tutto), gli studi invitati e i visitatori.
Per volere degli organizzatori, l’evento sposa anche un progetto Charity. A tutti i visitatori verrà chiesto, in via facoltativa, di versare una cifra simbolica di 10 euro che sarà interamente devoluta alla Fondazione Città della Speranza, realtà che da anni si impegna nella ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO