Ri_Generazione

Dalla collaborazione tra le realtà che si occupano di architettura contemporanea a Vicenza, tra le quali Abacoarchitettura, Ordine degli Architetti di Vicenza, Premio Dedalo Minosse, Premio Palladio, Vaga, Isai e Ufficio Mostre dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza è nata nel 2012 l’edizione n°0 de “La Città dell’Architettura”.

La manifestazione intende riaffermare la vocazione architettonica della città, avvicinando al contempo il pubblico alle tematiche contemporanee.

Tema dell’edizione 2013 è Ri_Generazione, una questione centrale per legare il tema dell’architettura a quello della società civile: una Rigenerazione intesa in maniera ampia, da estendere all’insieme dei saperi e dei rapporti interni alla disciplina architettonica.

L’intento è quello di avviare un’attività interdisciplinare di monitoraggio, ricerca e riflessione sulle tematiche della rigenerazione coinvolgendo più discipline (paesaggismo, fotografia, video arte, economia, design, tecnologie avanzate, etc.). I risultati, nella forma di esposizioni, installazioni, workshop, conferenze, tavole rotonde, etc. dovrebbero trovare un luogo particolarmente significativo per la loro presentazione al pubblico, senza escludere la possibilità di un’ulteriore diffusione nel territorio di episodi e di eventi.

Clicca qui per scaricare il bando del workshop “Palinsesto e riciclaggio” 

Clicca qui per scaricare il programma di settembre

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here