Seducente ceramica

Presentata martedì 24 settembre 2013 presso gli Spazi del Gruppo del Conca, la collaborazione tra Gruppo del Conca e Milo Manara ha portato alla realizzazione di una serie di collezioni di ceramiche ispirate alle seducenti figure dell’artista veronese, dove occhi, bocche e profili sensuali sono tratteggiati da colori e sfumature ottenuti attraverso la tecnologia digitale.

La collezione prevede due serie di decori, di cui la prima propone i volti delle eroine più famose: il viso lentigginoso di Molly, quello incorniciato da una cascata di capelli di Miele ed il volto intenso ed emotivo di Gulliveriana.

La seconda serie, più spiritosa, è invece costituita da una vera e propria striscia di fumetti tratta dai viaggi della Gulliveriana..

Sviluppata su formato 20×50, la collezione prevede diversi soggetti e colori, da utilizzare per la composizione di fasce da abbinare alle tinte unite bianco, pesca, azzurro e verde. A completamento della collezione, un pannello-quadro con una figura femminile in puro stile Manara.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO