Snøhetta firma la brand strategy per il Parco Nazionale della Norvegia

Un nuovo elemento di design per il Parco Nazionale della Norvegia  (foto di Snohetta)
Un nuovo elemento di design per il Parco Nazionale della Norvegia (foto di Snohetta)

Snøhetta ha sviluppato la nuova identità visiva per la brand strategy dedicata al Parco Nazionale della Norvegia.

Questo comprende 44 parchi con villaggi nazionali e comuni, oltre ai numerosi centri visitatori: la strategia ed il design mirano, quindi, non solo a connettere tutti i soggetti coinvolti e più vicini, ma anche a comunicare il messaggio, fondamentale, della necessità di proteggere questo contesto anche tramite la conoscenza diretta degli utenti e visitatori.

La nuova brand strategy trova il suo simbolo nel immagine del portale (foto di Snohetta)
La nuova brand strategy trova il suo simbolo nel immagine del portale (foto di Snohetta)

«La natura ha un posto importante in tutte le anime norvegesi» spiega lo studio di progettazione, che ha voluto esprimere in questo progetto la gioia di salire una montagna, di vivere il silenzio della natura, o sentire il suono di un luogo incontaminato.

Il portale rappresenta l'identità visiva del parco norvegese (foto di Snohetta)
Il portale rappresenta l’identità visiva del parco norvegese (foto di Snohetta)

I parchi nazionali, alcune delle parti più belle della natura norvegese, dovrebbero essere sperimentati, ma allo stesso tempo protetti: così l’identità visiva dell’istituzione è costruita sul concetto di portale.

Un accesso che simboleggia il passaggio tra due dimensioni, la transizione tra il colto e il naturale.

Aprire una porta a questa nuova esperienza, facilita la maggiore conoscenza dell’ambiente e simboleggia l’interazione tra cultura e natura, così come l’equilibrio tra visita e protezione.

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