Stampa 3D: dalla modellazione alla realizzazione di oggetti

stampa 3d seconda edizioneVisto il gran numero di richieste di iscrizione, la Divisione Formazione del Gruppo Tecniche Nuove ha organizzato la seconda edizione del corso Stampa 3D: dalla modellazione alla realizzazione di oggetti che, a numero chiuso, è rivolto ad architetti, graphic designers, ingegneri, interior e industrial designers, makers, progettisti, o a chi vuole conoscere i concetti di modellazione 3d, rendering e di autoproduzione tramite le moderne tecniche di prototipazione. Tenuto da Gianluca Pugliese, tecnico esperto nella meccanica delle macchine a controllo numerico (tagli laser, frese e stampanti 3D), Stampa 3D: dalla modellazione alla realizzazione di oggetti è un corso residenziale dal “taglio pratico” della durata di 10 ore, che si svolgerà il 14 e il 15 novembre 2014 presso la sede del gruppo Tecniche Nuove, in via Eritrea, 21 a Milano.

Il corso, che vuole fornire le basi operative del processo di stampa 3D, valutare i software di modellazione 3D e realizzare semplici oggetti con le stampanti a disposizione, partirà con un’introduzione generale sugli strumenti di fabbricazione digitale ed esplorerà il significato della stampa 3D. saranno poi analizzati i software di modellazione e spiegato come si passa dalla modellazione alla stampa 3D. La classe sarà poi divisa in gruppi per la modellazione e la realizzazione di oggetti con stampanti 3D.

Stampa3D_minimalPer iscriversi al corso, nella cui quota è compreso anche il volume Stampa 3D: concetti di base tutorial e progetti, basta compilare la scheda di iscrizione, entro e non oltre il 31 ottobre 2014.
Ad ogni partecipante sarà rilasciato l’attestato di frequenza, da Tecniche Nuove e Officine Arduino.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO