Stampa 3D: prototipazione industriale – flusso di lavoro

Stampa 3D:prototipazione industriale – flusso di lavoro  Stampa 3D: prototipazione industriale – flusso di lavoro è il titolo del corso di formazione organizzato dalla Divisione Formazione del Gruppo Tecniche Nuove. Il corso, a numero chiuso, è rivolto ad architetti, artigiani, designer, ingegneri, marker, privati, progettisti industriali e studenti.
Il corso sarà tenuto da Werner Stefano Villa vincitore del XVIII Compasso d’Oro, libero professionista dal 1998, si occupa di progettazione architettonica, progettazione d’interni, design, space planning, comunicazione grafica e gestione del workflow lavorativo. Docente certificato Autodesk, insegna anche al Politecnico di Milano dove con lezioni e laboratori studia e approfondisce le tematiche del progetto: dall’ideazione alla realizzazione, dalla modellazione alla prototipazione fino alla stampa 3D.
Stampa 3D:prototipazione industriale – flusso di lavoro è un corso residenziale dalla durata di 8 ore che si svolgerà il 13 giungo 2015 presso la sede del Gruppo Tecniche Nuove, in via Eritrea, 21 a Milano.
Il corso vuole fornire ai partecipanti le basi della conoscenza del flusso di lavoro necessario a creare prototipi con la stampa 3D nel mondo professionale e industriale, analizzando i diversi passaggi: la modellazione tridimensionale, la conversione del modello digitale nel formato STL, lo slicing del modello, la stampa 3D del manufatto, il post-processing.
Per iscriversi al corso, nella cui quota è compreso anche il volume Stampa 3D professionale, basta compilare la scheda di iscrizione entro e non oltre il 5 giugno 2015. Ad ogni partecipante sarà rilasciato l’attestato di frequenza

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO