Studio Grassi Design con Ortofabbrica 2015 torna a Palazzo Cusani

Vista dell'allestimento realizzato per la precedente edizione di Ortofabbrica (foto di Studio Grassi Design
Vista dell’allestimento realizzato per la precedente edizione di Ortofabbrica (foto di Studio Grassi Design

Tra arredi vegetali, creatività, installazioni green e design di riuso, sarà la corte di Palazzo Cusani, nel cuore del Brera Design District, Milano, ad ospitare durante il fuori salone l’edizione 2015 dell’evento Ortofabbrica.

Vista di 'Tasca' elemento d'arredo per ospitare la vegetazione a parete (foto di Studio Grassi Design)
Vista di ‘Tasca’ elemento d’arredo per ospitare la vegetazione a parete (foto di Studio Grassi Design)

Lo spazio si trasforma in un giardino sensoriale che è anche orto, un orto che è fabbrica di idee e futuro: Ortofabbrica è l’oasi, per il piacere ed il benessere, ideata dallo Studio Grassi Design.

La 'poltrona vegetale' unisce comodità e natura (foto di Studio Grassi Design)
La ‘poltrona vegetale’ unisce comodità e natura (foto di Studio Grassi Design)

Nella cornice del palazzo seicentesco, Ortofabbrica costituirà un concept lab alimentato dalla creatività di progettisti, artigiani e imprese che hanno fatto del futuro sostenibile il proprio territorio di ricerca. Il verde è organizzato in un allestimento di 400 metri quadrati in cui fuoco, aria, terra e acqua, sono i protagonisti di un racconto affascinante sia per l’etica che per l’estetica.

Un portabiciclette realizzato con 'Ortovasi' (foto di Studio Grassi Design)
Un portabiciclette realizzato con ‘Ortovasi’ (foto di Studio Grassi Design)

L’evento è un’immersione nella natura, un percorso sensoriale tra architetture, oggetti e soluzioni per il buon vivere, che nascono da materie prime rinnovabili.

Canapa, legno, pietre, paglia e minerali si mescolano con acciaio, terrecotte e cemento, divenendo elementi di design ed innovativi arredi vegetali, corredi unici, verde pensile, eco-camminamenti ed orti urbani. Pareti di gelsomino, edera e fragole comporranno piccoli landscaping d’autore; piante aromatiche e erbe officinali sapranno definire soluzioni nuove e d’avanguardia in cui si coniuga artigianalità e bellezza, riuso e innovazione, ricerca e progettualità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here