Sustainable Urbanization Park

Un momento della premiazione

La China Academy of Architects ha organizzato la cerimonia di premiazione del 12th Chinese Habitat Classic Architectural Planning & Design Program Award Contest durante la quale ormai da 11 anni vengono premiati i migliori progetti nei settori del Planning, Architettura, Ambiente e Tecnologia.

Tra gli oltre 700 partecipanti è stato selezionato Sup, Sustainable Urbanization Park Project dello studio italiano Progetto Cmr, il primo progetto pilota sviluppato con il sostegno della partnership tra l’Unione Europea e la Cina sull’Urbanizzazione Sostenibile.

Sup, Sustainable Urbanization Project, Progetto Cmr

Si tratta di un masterplan che verrà realizzato a Shenyang, capitale della provincia di Liaoning e che interesserà un’area complessiva di 666.000 metri quadrati.

Il Sup si propone di diventare dimostrazione pratica di questa partnership e dei suoi principi fondanti, nonché un modello di crescita urbana sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.

Il progetto, interamente finanziato da Euro Sino Invest –società tedesca di investimenti specializzata nel settore del Real Estate-, è caratterizzato da tre aree funzionali: residenziale, industriale e terziario-amministrativo e si propone di realizzare una “comunità” residenziale sul modello della città europea, affiancata da un business park e da un industry park.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here