Teoria e pratica insieme per il paesaggio

È stata prorogata di qualche giorno, esattamente  al 7 giugno, la data per l’iscrizione al workshop internazionale di progettazione del paesaggio, un evento che avrà luogo dal 9 al 16 giugno, organizzato da “Giardini in campo”,  con il supporto scientifico della Facoltà di Architettura di Palermo.
Dove? A Favara, a qualche chilometro da Agrigento, dove il 29 giugno, Farm Cultural Park festeggerà il suo terzo compleanno e il Comune inaugurerà la nuova stagione del Castello Chiaramonte.
Un workshop – che oltre all’attestato, fornisce anche due crediti formativi universitari – in cui teoria e pratica procederanno simultaneamente: si progetterà e realizzerà, infatti,  il giardino del Castello Chiaramonte a Favara. Un’ occasione per imparare a progettare “in pratica” – grazie al supporto costante e le indicazioni di noti architetti, paesaggisti, artisti, docenti, ma anche amministratori, agricoltori e cittadini – e per lavorare con amici e colleghi di altre culture e nazionalità.
Attorno al workshop, un ciclo di conferenze interdisciplinari su architettura, paesaggio, arte contemporanea, fotografia, comunicazione, eccetera. arricchirà il programma degli eventi
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here