The New Italian Design a San Francisco

The New Italian Design

Costruire un ponte tra la capacità italiana di creare bellezza e la capacità industriale e tecnologica della Silicon Valley. È questo il fulcro del progetto Making in Italy – Making in Usa: “Artisanship, Technology and Design. Innovating with Beauty”, che si terrà dall’11 al 24 giugno a San Francisco nell’ambito dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, ideato e curato da Fondazione Giannino Bassetti con l’esposizione “The New Italian Design” del Triennale Design Museum di Milano, una panoramica sul design italiano contemporaneo, espressione di un mutamento che coinvolge la sfera economica, politica e tecnologica degli ultimi anni.

Emanuele Magini. Sedie Lazyfootball

Incontri, eventi e dibattiti tra artigiani, makers e intellettuali italiani e statunitensi, cultori del bello ed esperti di nuove tecnologie, uniti nella definizione e realizzazione dell’economia della bellezza.

Lampada di Brian Sironi

Un’occasione per riflettere e confrontarsi su temi del lavoro e del fare artigiano, al centro di quella che è stata definita la terza rivoluzione industriale. Il progetto si articola in un calendario di esposizioni, un symposium e alcuni workshop di approfondimento con la presenza di importanti personalità del mondo istituzionale, dell’impresa e della ricerca.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here