Tour verde

Il prossimo novembre partirà il Greener Tour di Alpac Academy, un programma di formazione professionale organizzato da Alpac in collaborazione con diversi enti di rappresentanza, tra i quali gli Ordini Professionali, composto da 22 tappe con seminari ed incontri di aggiornamento destinati ad architetti, progettisti, imprese di costruzione e serramentisti.

Cinque di questi incontri, dal titolo Riqualificacerta, saranno dedicati alla riqualificazione edilizia: seminari dal format innovativo nel corso dei quali sarà utilizzato un software specifico che permette di determinare la prestazione energetica di un edificio già in fase progettuale e di acquisire nozioni tecnico-normative nell’ambito della riqualificazione. Ad approfondire questo tema saranno gli incontri di Bologna (8 novembre),Udine (14 novembre), Verona (13 novembre), Firenze (22 novembre) e Roma (27 novembre).

Il 14 novembre a Padova, in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri, verranno invece trattate le modalità di intervento innovative ed ecosostenibili per il recupero edilizio; mentre l’isolamento acustico sarà il tema della tappa di Rimini del 15 novembre presso il Collegio dei Geometri.

Un appuntamento particolarmente importante è quello del 9 novembre, con la visita al cantiere delle Tower di Borgomanero (no) durante il quale 40 progettisti selezionati avranno la possibilità di vedere gli aspetti tecnici e gli interventi progettuali di un complesso in Classe A tecnologicamente avanzato e apprendere dal vivo le funzionalità dei monoblocchi Alpac.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here