Tre le menzioni speciali al German Design Award

La luce da lettura Onyx Copilot (foto di Osram)
La luce da lettura Onyx Copilot (foto di Osram)

Il Consiglio tedesco per il design ha annunciato che nel febbraio 2015, durante la premiazione dei German Design Award, tre prodotti Osram otterranno una “Menzione speciale”. Si tratta dell’apparecchio per interni Arktika-P Led; della famiglia di apparecchi per esterni Siteco CL Led e della luce Led da lettura Onyx Copilot, premiata nella categoria “Trasporto e Design”.

Arktika-P Led, lampada a sospensione (foto di Osram)
Arktika-P Led, lampada a sospensione (foto di Osram)

L’apparecchio a sospensione Arktika-P Led, grazie alle dimensioni ridotte e alla linea minimalista, si inserisce alla perfezione negli ambienti con requisiti estetici elevati, come gli uffici, senza risultare invasivo. È caratterizzato dalla griglia ottica esagonale, che genera una luce direzionale di precisione, e soddisfa le esigenze di illuminazione delle postazioni computerizzate. Con una profondità inferiore a otto millimetri, Arktika-P Led è uno degli apparecchi più piatti in commercio destinati ai videoterminali, che illumina direttamente o indirettamente dal soffitto, ed è controllabile per mezzo degli interruttori o dei sistemi di gestione dell’illuminazione basati sullo standard Dali.

Particolare della griglia ottica esagonale di Arktika-P Led (foto di Osram)
Particolare della griglia ottica esagonale di Arktika-P Led (foto di Osram)

Gli apparecchi Siteco CL Led hanno una forma essenziale e compatta, e generano un’illuminazione eccellente in numerosi contesti esterni. Sono disponibili in diverse versioni: come lampioni a bitta, uplighter e downlight, sistemi lineari, con luci Led spot. Infine, la luce Led da lettura per auto Onyx Copilot, che con un collo flessibile e robusto in gomma siliconica nera, presenta l’interruttore on/off sulla testa, e può rimanere sempre collegato all’accendisigari, per consentire una lettura confortevole grazie alla piacevole luce calda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO