Turismo per caso?

Il prossimo 30 novembre alla Casa del Cinema a Roma si terrà il convegno “Turismo per caso?”, un’iniziativa dei giovani dell’Ance Lazio nata con l’obiettivo di riunire tutti gli attori coinvolti nella promozione turistica regionale, offrendo l’opportunità di un incontro aperto con le Istituzioni e la filiera delle costruzioni.

Ance Lazio, attraverso il Gruppo Giovani, intende indagare il tema del turismo nella consapevolezza dell’importanza che esso riveste come “motore” di sviluppo economico e sociale di una regione, il Lazio, dalle grandi potenzialità e del ruolo che le costruzioni possono svolgere a sostegno di un processo virtuoso.

Obiettivo del progetto è incrementare i flussi turistici attraverso una valorizzazione della ricchezza storico-monumentale e paesaggistica dei territori e dei numerosi siti e aree presenti nelle diverse province, anche grazie a un mirato implemento della rete infrastrutturale che ad oggi penalizza fortemente la regione.

Come ha recentemente sottolineato Lorenzo Sette, presidente dei Giovani costruttori del Lazio, “Il nostro obiettivo e far sì che il turismo venga posto tra le priorità delle scelte politiche e delle strategie del Governo regionale, attraverso azioni di investimento pubblico sul fronte delle infrastrutture e degli incentivi all’investimento privato. Egualmente noi auspichiamo che attraverso una innovativa e forte azione di promozione dei territori si favorisca una generale crescita della domanda turistica a livello regionale”.

Sul tema delle infrastrutture era intervenuto il 19 ottobre scorso il presidente del Cnaccp Leopoldo Freyrie: ne avevamo parlato qui.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here