Tutte le possibilità del vetro

 

I vetri della collezione Oltreluce

L’architetto Michele de Lucchi ha disegnato per Agc Glass Europe la nuova collezione di vetro stampato decorativo Oltreluce: una collezione di motivi geometrici che giocano con la luce, rivestendo allo stesso tempo il ruolo di filtro sensibile alla luce e di rivestimento contemporaneo.

Commenta De Lucchi: «Andare oltre la semplice trasparenza per disegnare l’Oltreluce. Che si progetti un grattacielo o si disegni un oggetto il rapporto con la luce è sempre molto importante. Indagare le possibilità espressive del vetro cercando di andare oltre la sua stessa natura è un’opportunità di progetto molto affascinante. E provare a dare un’identità nuova e stimolante al vetro di produzione industriale, un gran bel tema di design».

La collezione si articola in tre diversi pattern: Waves, il vetro che separa senza dividere, Circles, con superfici scandite da grandi bolli a rilievo e Space, caratterizzato da gruppi di punti posti a distanze e profondità differenti, tutti utilizzabili in interni ed esterni.

Space, uno dei pattern della collezione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here