Un “ClimaHotel” a Bardolino

Gli accorgimenti progettuali nel nuovissimo Aqualux Hotel Spa Suite & Terme permettono di ridurre i consumi energetici del 50 per cento rispetto a un albergo di pari dimensioni e servizi. A pochi minuti dal centro di Bardolino (Vr), questa struttura alberghiera, progettata dallo studio Rama, è la prima pre- certificata ClimaHotel al di fuori della Provincia di Bolzano.

Il progetto ClimaHotel parte dall’esperienza dell’Agenzia CasaClima e vuole essere un metodo per valutare la sostenibilità globale delle strutture turistiche. Questo importante riconoscimento è stato reso possibile anche grazie all’adozione, sia in fase progettuale sia realizzativa, di alcune delle più innovative soluzioni Saint-Gobain per l’edilizia.In particolare è stata utilizzata la nuova tecnologia dei sistemi a secco Habito activ’air di Gyproc Saint-Gobain, in grado di assicurare alte performance sul fronte della rapidità di installazione e versatilità progettuale e la qualità dell’aria all’interno degli ambienti.

Per le sue prestazioni termo-acustiche è stato scelto l’isolante minerale Parg3 touch, di Isover Saint- Gobain, concepito per l’isolamento dei sistemi a secco, idrorepellente e trattato con resina termoindurente a base di componenti organici e vegetali, per offrire il massimo in termini di isolamento e protezione dal fuoco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here