Un cubo in cucina

35CC la cappa di Elica disegnata da Fabrizio Crisà (foto di Elica)

35CC di Elica è l’innovativa cappa disegnata da Fabrizio Crisà che presenta, per gli spazi cucina, uno spirito giovane ed informale capace di conquistare numerosi appassionati. Grazie al suo design la cappa 35CC è stata inserita nell’edizione 2013 dell’ADI Design Index, punto di riferimento per il mondo della creatività made in Italy.

La versione nera ad isola con aspiratore microforato della cappa 35CC (foto di Elica)

Scelta per la categoria “Design per l’abitare” la 35CC entra a far parte dei possibili candidati al Compasso d’Oro, come altri elementi di design che nel passato, attraverso questa premiazione, sono diventati protagonisti assoluti dello scenario del design italiano.

Versione viola con acciaio liscio ed aspirazione laterale (foto di Elica)

La forma e il colore contraddistinguono la cappa costruita come un cubo di soli 35 cm di lato, composta da due gusci dal profilo a C: uno esterno colorato, l’altro in acciaio liscio o forato. L’aspirazione avviene secondo due versioni, quella perimetrale nel caso dell’acciaio liscio e quella attraverso l’elemento microforato mentre l’illuminazione, ad alta efficienza, è integrata attraverso quattro Led dalla potenza di 12 watt, che assicurano una luce intensa sul piano cottura.

Versione a parete della cappa 35CC (foto di Elica)

Entrambe le funzioni d’aspirazione ed illuminazione sono controllate da un innovativo comando elettronico a sfioramento. La 35CC è proposta in numerose versioni per cui è possibile scegliere non solo il colore esterno, ma pure il tipo di aspirazione in modalità filtrante od aspirante ulteriormente personalizzabile attraverso appositi kit accessori, ed ancora tra la versione ad isola, agganciata al soffitto tramite una staffa o quella a parete con camino retrostante.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here