Un incontro alla Castiglioni

Paolo Lucidi e Luca Pevere, LucidiPevere Design Studio

Design Library, in collaborazione con Olivetti e il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale), da ottobre propone una serie di incontri con noti designer italiani e professionisti di ambiti creativi diversi.

Organizzati secondo un calendario annuale, gli appuntamenti si articolano secondo tre fili conduttori: Adi, conversazioni sulle questioni contemporanee del design, Alla Castiglioni, quando i designer si raccontano attraverso gli oggetti, Pagine di Design, in cui i protagonisti della cultura contemporanea presentano libri di design.

LucidiPevere, Macramé, 2012

Giovedì 11 ottobre, per il ciclo Alla Castiglioni sarà la volta di LucidiPevere Design Studio, originari di Udine, ove, dopo una serie di esperienze milanesi, hanno aperto il loro studio.

La loro continua ricerca di nuove strade espressive, nuovi materiali e nuove tecnologie, li ha portati alla progettazione della celebre lampada in cemento caricato con fibra di vetro per Foscarini, di cui hanno inventato il materiale e le tecnologie per realizzarlo.

LucidiPevere, Boiacca,2012
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here