Un “Omaggio al paesaggio Italiano” per i 25 anni di Land

FMG_LODI_INVITOMartedì 11 novembre, lo studio milanese Land inaugurerà “Land 25 Omaggio al paesaggio Italiano“, la mostra dedicata ai suio 25 anni di lavoro e ricerca sul paesaggio italiano.

“Land ha riconosciuto nella multidisciplinarietà un’opportunità per avvicinarsi al progetto di paesaggio con pari attenzione agli aspetti estetico-percettivi e a quelli ecologici, aderendo in tal modo alle più avanzate tendenze europee”, spiega Giovanni Sala che insieme ad Andreas Kipar ha indirizzato il lavoro dello studio alla rivalutazione e rigenerazione di numerosi luoghi degradati.

Ospitata presso SpazioFMGperl’Architettura la mostra monografica è stata curata da Luca Molinari, che ha spiegato: 


”Grazie al lavoro di Andreas Kipar e Land il tema del paesaggio, della sua progettazione e della sua tutela, ha assunto un’importanza centrale nel dibattito culturale italiano. La mostra mette in evidenza la ricerca della qualità e della sostenibilità a tutto tondo, unitamente alla capacità di mettere a sistema e valorizzare le potenzialità già presenti sul territorio che contraddistinguono i progetti dello studio a tutte le scale, da quella urbana a quella regionale e nazionale”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO