Un pavimento luminoso per indicare la strada

 

Applicazione del Led carpet nelle sale cinematografiche (foto di Philips)

Philips ha collaborato con Desso per sviluppare il primo Led carpet, tappeto illuminato con tecnologia Led, offrendo agli utenti la possibilità di non perdersi più in grandi spazi pubblici, come gli aeroporti, o di trovare la strada nei luoghi bui, come le sale cinematografiche.

In un aeroporto non sarà più possibile perdersi grazie a tappeti Led (foto di Philips)

Philips e Desso, rispettivamente aziende di spicco nei settori dell’illuminazione e delle pavimentazioni tessili, hanno annunciato un accordo di partnership per sviluppare soluzioni che combinano la tecnologia Led con tappeti che trasmettono l’illuminazione.

Gli interni di un hotel con tappeto illuminato a Led (foto di Philips)

Ed Huibers, direttore marketing e vendite di Philips Lighting, ha dichiarato che questa soluzione è stata messa a punto considerando la naturale  inclinazione degli occhi dell’essere umano attratto dalla luce «La tecnologia sfrutta la tendenza delle persone ad essere guidate dal pavimento quando si muovono e interagiscono nello spazio. Si possono così comunicare  informazioni attraverso il tappeto su cui si cammina. Questa collaborazione tra laeder di settore è volta a realizzare significative innovazioni sul mercato».

Il Led carpet, nuovo tappeto per indicare con la luce (foto di Philips)

Questo innovativo prodotto apre infatti il nuovo potenziale tecnologico dell’integrazione di Led nelle superfici, ma, soprattutto un nuovo campo di sperimentazione per il suo utilizzo nell’interior design, prefigurando la possibilità di nuovi modi di interagire con informazioni in ambienti quali uffici, hotel, centri congressi e altri spazi pubblici.

Particolare del carpet (foto Desso)

La soluzione permette di guidare più dettagliatamente il pubblico negli edifici, rendendo visibili i messaggi anche nei casi di ambienti bui ed è adattabile a ogni situazione nelle forme e dimensioni necessarie.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here