Un piano urbanistico per Sowwah Island

Broadway Malyan, Masterplan per Al Maryah Island, immagine Broadway Malyan

L’Abu Dhabi Planning Council ha approvato il masterplan elaborato dallo studio Broadway Malyan per Al Maryah Island, ex Sowwah Island: 3,5 milioni di metri quadri ove troverà sede il nuovo Central Business District di Abu Dhabi (Cbd) ed un ripensamento di tutti i 144 ettari dell’isola, costruita su una sorta di basamento a 14,25 metri di altezza sul livello del mare e circondata da un corso d’acqua largo oltre 5 chilometri.
La prima fase del progetto è già in fase di costruzione: Sowwah Square, progettata da Goettsch Partners sarà il nuovo business district, costituito da quattro edifici principali con 180.000 metri quadri di uffici.

Goettsch Partners, Sowwah Square. Immagine Goettsch Partners

Il resto dell’isola è stato suddiviso in dodici parti, attualmente in vendita, frutto di un’operazione gestita da Mubadala Real Estate & Infrastructure. Il masterplan di Broadway Malyan costituisce una base progettuale per il restante sviluppo dell’isola, con aree residenziali, retail, hotel ed unità commerciali collegati da grandi spazi aperti.

Broadway Malyan, Masterplan per Al Maryah Island, immagine Broadway Malyan

Questa vastissima area ad uso misto si connetterà alle vicine aree urbane attraverso un sistema infrastrutturale  complesso, con una rete stradale a diversi livelli, canali pedonali sopra e sotto terra e nuovi sistemi di trasporto, attualmente in fase di studio.

Broadway Malyan, Masterplan per Al Maryah Island, immagine Broadway Malyan
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here