Una collezione ceramica ispirata al fascino del passato

Uno spazio realizzato con la collezione Creta (foto di Fap ceramiche)
Uno spazio realizzato con la collezione Creta (foto di Fap ceramiche)

Carattere vintage con citazioni moderne per Creta, la nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche.

Calda, accogliente ed essenziale Creta è una proposta improntata al passato ma con un mood tutto contemporaneo che rilegge la tradizione italiana della decorazione ceramica.

Creta Maiolica e Diamante per le superfici di pavimenti e pareti (foto di Fap ceramiche)
Creta Maiolica e Diamante per le superfici di pavimenti e pareti (foto di Fap ceramiche)

Dalla superficie Matt satinata e morbida al tatto, Creta si caratterizza per le 5 esclusive nuance – Naturale, Notturno, Fango, Ocra e Perla – frutto dell’attenta attività di ricerca di Fap che ha voluto riprodurre fedelmente gli effetti naturali degli intonaci delle vecchie dimore, tipiche della campagna toscana. Il risultato è una gamma di soluzioni eterogenee e versatili capaci di valorizzare ogni ambiente e adattarsi a qualsiasi mood stilistico.

Giocando con i decori disponibili e combinando la palette cromatica, con Creta è possibile creare atmosfere in perfetto equilibrio tra l’estetica vissuta delle superfici e il l’essenzialità del contemporaneo.

Creta, rivestimento ceramico ad effetto muro intonacato, nella versione 3d Diamante (foto di Fap ceramiche)
Creta, rivestimento ceramico ad effetto muro intonacato, nella versione 3d Diamante (foto di Fap ceramiche)

I rimandi al fascino di case antiche sono, ad esempio, più espliciti in Creta Decò e Creta Maiolica. Il primo è un decoro in linea, caratterizzato da un mix di tre colori con grafiche d’ispirazione vintage; mentre il decoro Maiolica, proposto in due versioni Beige e Grey, rimanda alla classica terracotta smaltata, qui arricchita da materie vetrose a rilievo che conferiscono un carattere forte dal sapore più moderno.

Rivela un carattere estremamente moderno, invece, la versione Diamante, capace di vestire intere pareti con il suo design materico: una piastrella 3d che conferisce intensi giochi di luce alle superfici.

Creta è arricchita inoltre di un’ampia gamma di mosaici, proposti nel classico taglio quadrato e in una dimensione leggermente inferiore agli altri formati sul mercato, in tutti i colori della linea.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here