Una nuova Super Tall Tower per New York

La Super Tall Tower affacciata su Central Park (foto di Shop Architects)

Approvato il progetto della Super Tall Tower per New York ad opera dello studio Shop Architects. La torre ha finalmente ottenuto l’approvazione della commissione monumenti della città di New York e una volta completata nel 2016 sarà alta circa 411 metri.

La torre vista guardando verso lower Manhattan (foto di Shop Architects)

La Super Tall Tower è concepita ad uso residenziale, come una città densamente abitata che svetterà nello skyline di New York.Occuperà al suolo una piccola superficie di tredici metri di lato, in un’area strategica della città, a soli due isolati a sud di Central Park.

Particolare della facciata (foto di Shop Architects)

Avrà una facciata di cotto e bronzo perchè possa “scintillare durante il giorno e avere una luce soffusa di notte”, come ha riferito Vishaan Chakrabarti, responsabile dello studio Shop Architects.

Il modello di progetto (foto di Shop Architects)

Molto più che scintillante, l’edificio sarà un importantissimo investimento nel mercato degli appartamenti di lusso nel contesto della “corsa verso l’alto” di Midtown Manhattan.

L’attacco a terra della Super Tall Tower (foto di Shop Architects)

Per la sua altezza e posizione assicura infatti una delle viste più spettacolari su Central Park e sullla città con i suoi edifici più significativi come l’Empire State Building, tanto da prevedere attici in vendita anche per 100 milioni di dollari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here